SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogNjaDaily Brief – Martedì 20 febbraio 2024
, Daily Brief – Martedì 20 febbraio 2024

Daily Brief – Martedì 20 febbraio 2024


Buongiorno Ninja,

ecco le notizie più importanti di martedì 20 febbraio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre Meta prevede di ridurre la visibilità dei post a tema politico, su Threads arriva il Fact-Checking. Intanto, Google lancia una campagna contro la disinformazione in UE.

Meno contenuti politici sui social di Zuckerberg. Meta sta pianificando di ridurre la portata dei contenuti politici sulle sue piattaforme, Instagram e Threads, spostando l’attenzione verso interazioni più leggere e meno divisive. Adam Mosseri, capo di Instagram, ha annunciato che l’introduzione di un’impostazione opt-in per i contenuti politici renderà necessario che gli utenti modifichino le proprie impostazioni se desiderano continuare a visualizzare post politici nei loro feed.

La valutazione di OpenAI continua a salire. L’azienda di ChatGPT e DALL-E è stata valutata oltre 80 miliardi di dollari a seguito di un’offerta di acquisto di azioni guidata da Thrive Capital. Questo accordo permette ai dipendenti di riscattare le loro quote. Parallelamente, il CEO di OpenAI, Sam Altman, è in trattative per finanziare un’impresa di chip, con l’obiettivo di potenziare la capacità produttiva mondiale di semiconduttori per supportare nuovi strumenti legati all’intelligenza artificiale.

SoftBank sfida Nvidia. L’azienda sta cercando di raccogliere 100 miliardi di dollari per un nuovo progetto chiamato Izanagi, che mira a competere nel settore dei chip per l’intelligenza artificiale, sfidando aziende come Nvidia. Il progetto vedrà la collaborazione con Arm, società di design di chip di cui SoftBank possiede circa il 90% delle azioni. La ricerca di finanziamenti si concentrerà sugli investitori istituzionali del Medio Oriente per circa 70 miliardi di dollari, con SoftBank che fornirà i restanti 30 miliardi.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato