SpoTTe

blogNjaDaily Brief – Lunedì 8 aprile 2024
, Daily Brief – Lunedì 8 aprile 2024

Daily Brief – Lunedì 8 aprile 2024


Buongiorno Ninja,

inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 8 aprile: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre in ChatGPT si potranno modificare le immagini di DALL-E, Facebook copia TikTok per la riproduzione dei video. Intanto, Meta lancia un bonus program per Threads.

DALL-E integra la modifica nelle chat di ChatGPT. Lo strumento di OpenAI introduce la modifica delle immagini all’interno di ChatGPT, sia su web che su mobile, rendendo più semplice per gli utenti creare e personalizzare le proprie immagini generate dall’IA. OpenAI affronta anche il tema della fiducia nelle immagine AI, introducendo filigrane visibili e metadati per identificarle.

Facebook testa un video player simile a TikTok. Il social sta introducendo un aggiornamento per il suo lettore video su mobile, adottando un formato verticale in stile TikTok per tutti i contenuti video della piattaforma. Annunciato da Meta, il nuovo design coinvolgerà Reels, Facebook Live e video a lunga durata, prediligendo il formato a schermo intero e orientato verticalmente. Il lancio avverrà nelle prossime settimane negli USA e in Canada, per poi estendersi a livello globale.

Meta testa un Bonus Program per Threads. La corporate sta esplorando nuove strategie per incrementare l’uso della sua app Threads introducendo un programma bonus che remunera alcuni creatori per i loro post. Questo programma, attualmente su invito, premia i creatori in base alla “performance” dei loro contenuti o al “numero di post” condivisi. Meta spera di replicare il successo già ottenuto con Reels.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato