SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogNjaDaily Brief – Lunedì 26 febbraio 2024
, Daily Brief – Lunedì 26 febbraio 2024

Daily Brief – Lunedì 26 febbraio 2024


Buongiorno Ninja,

inizia la settimana e partiamo col piede giusto grazie alle notizie più importanti di lunedì 19 febbraio: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre OpenAI lancia l’atteso tool per generare video, gli utenti di Mastodon e Bluesky discutono sul futuro di Internet. Intanto, YouTube Shorts prosegue la rincorsa a TikTok.

OpenAI lancia una AI per generare video con un prompt. L’azienda ha presentato Sora, il suo nuovo modello di AI generativa per i video. Funziona in modo simile a DALL-E e può anche generare clip video a partire da immagini fisse, estendere video esistenti o riempire i fotogrammi mancanti.

Cambiano le ricerche in Europa. In risposta al Digital Markets Act europeo, Google ha svelato nuove esperienze di ricerca che saranno presto disponibili nell’Area Economica Europea. Tra le novità spiccano i caroselli di risultati arricchiti per ricerche legate a viaggi e servizi locali, e unità dedicate agli aggregatori per evidenziare link a siti rilevanti. 

Scontro tra gli utenti dei social decentralizzati. Si sta sviluppando una contesa tra gli utenti di Bluesky e Mastodon riguardo la possibilità di creare un ponte tra le due reti e se ciò sia addirittura auspicabile. Bluesky si appresta a federare il suo AT Protocol, che permetterebbe la comunicazione tra diversi server social, mentre Mastodon utilizza un protocollo differente, ActivityPub, impedendo una interazione nativa tra gli utenti delle due piattaforme.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato