SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogNjaDaily Brief – Giovedì 22 febbraio 2024
, Daily Brief – Giovedì 22 febbraio 2024

Daily Brief – Giovedì 22 febbraio 2024


Buongiorno Ninja,

le notizie più importanti di giovedì 22 febbraio che non puoi non conoscere: un estratto della versione completa che trovi ogni giorno nella tua newsletter.

Mentre Microsoft annuncia un grosso investimento in Spagna, Apple rilascia una nuova app per lo sport. Intanto, su Instagram si testano funzionalità per migliorare l’esperienza utente.

Microsoft continua a investire in Europa. Il colosso di Redmond ha annunciato un imponente investimento di 2,1 miliardi di dollari per potenziare le proprie infrastrutture di intelligenza artificiale e cloud in Spagna, sottolineando il proprio impegno verso la sicurezza e la trasformazione digitale del Paese dopo l’investimento di 3,2 miliardi di euro già destinati alla Germania, con l’obiettivo di sviluppare nuovi data center e rafforzare la presenza tecnologica nell’area.

Google lancia due nuovi LLM. La società ha reso disponibili due nuovi modelli AI, Gemma 2B e Gemma 7B, ispirati ai precedenti modelli di Gemini. Questi “open models” promettono prestazioni di punta e sono integrabili con piattaforme partner come Hugging Face.

Meta e Microsoft contro Apple. I due colossi hanno espresso preoccupazione riguardo i nuovi termini dell’App Store di Apple, accusando l’azienda di “malicious compliance” in relazione al Digital Markets Act dell’Unione Europea. Entrambe le società stanno facendo pressione sull’UE affinché rifiuti i termini proposti da Apple, giudicati troppo onerosi e restrittivi per gli sviluppatori, specialmente per quanto riguarda la commissione del 27% su vendite esterne all’App Store.



by Ninja Marketing

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato