SpoTTe

blogBrand-news.itCanada Goose nomina il suo primo direttore creativo, Haider Ackermann
, Canada Goose nomina il suo primo direttore creativo, Haider Ackermann

Canada Goose nomina il suo primo direttore creativo, Haider Ackermann


, Canada Goose nomina il suo primo direttore creativo, Haider Ackermann
Jane Fonda e Haider Ackermann con la PBI Hoodie

Canada Goose per la prima volta nella sua storia ha nominato un direttore creativo. Si tratta di Haider Ackermann, noto stilista francese di origine colombiana che avrà sede a Parigi e lavorerà al fianco del presidente e amministratore delegato, Dani Reiss, nel plasmare il futuro delle collezioni Canada Goose ed elevare l’estetica creativa del brand.

Di Ackermann, Reiss ha raccontato come “abbia intuito che Canada Goose è un brand diverso da tutti gli altri e che l’autenticità, l’artigianalità e le prestazioni sono le pietre miliari del nostro marchio”.

Il suo primo progetto è una linea di felpe in edizione limitata a sostegno di Polar Bears International (PBI), organizzazione in prima linea negli sforzi per studiare, comprendere e proteggere gli orsi polari e il loro habitat in pericolo. La felpa, chiamata PBI Hoodie, è realizzata in cotone organico e il 100% del ricavato delle vendite andrà alla PBI per finanziare le sue ricerche.

La PBI Hoodie è stata ispirata da un viaggio di Ackermann con Dani Reiss a Churchill, nel Manitoba, nota come la capitale mondiale degli orsi polari, e dalla loro comune convinzione che ogni persona sia responsabile della protezione del nostro pianeta e abbia la possibilità di avere un impatto concreto.

La campagna di lancio celebra l’icona del cinema e attivista Jane Fonda, con scatti di Willy Vanderperre.

“Ciò che mi ha attirato di Canada Goose non è solo il modo in cui ha creato una categoria, ma anche la sua credibilità e la sua volontà di rimanere fedele al proprio scopo. L’impatto che questo brand ha avuto sul mondo che ci circonda è notevole e fonte di ispirazione”, ha dichiarato Haider. “Mi considero uno studioso dell’ambiente e il mio viaggio a Churchill ha acceso il fuoco per fare di più ed essere di più. La mia speranza è che, unendoci alla straordinaria paladina del clima Jane Fonda, possiamo contribuire a spingere le persone ad agire, e a farlo ora”.

La felpa con cappuccio PBI è disponibile da oggi in negozi selezionati in tutto il mondo e online su CanadaGoose.com. La prima capsule collection stagionale di Haider sarà lanciata nell’autunno/inverno 2024.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato