SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itBudweiser va sul sicuro e rispolvera per lo spot del Super Bowl l’amicizia tra il Clydesdales e il labrador
, Budweiser va sul sicuro e rispolvera per lo spot del Super Bowl l’amicizia tra il Clydesdales e il labrador

Budweiser va sul sicuro e rispolvera per lo spot del Super Bowl l’amicizia tra il Clydesdales e il labrador


, Budweiser va sul sicuro e rispolvera per lo spot del Super Bowl l’amicizia tra il Clydesdales e il labrador

Non c’è classico più classico del Super Bowl degli spot Budweiser con il cavallo Clydesdales (icona della marca) e il Labrador.

E anche quest’anno il brand ha scelto di riproporre l’amata coppia nel film ‘Old-School Delivery’, ideato da FCB New York e diretto dal regista Alex Rubin, candidato all’Oscar e vincitore di un Emmy.

Obiettivo dello spot è rinsaldare il percepito del brand come una presenza nella vita delle persone nei momenti che contano e trasmettere un messaggio di resilienza e determinazione, che definisce sia il marchio Budweiser che lo spirito americano.

Nello spot vediamo una piccola città colpita da una tempesta di neve, tra blackout e strade bloccate. Anche il camion che deve rifornire di birra il bar non riesce a muoversi, ma saranno gli stessi cavalli, usciti dalle stalle, a suggerire la soluzione: il vecchio carro di legno, come si faceva una volta. Sul più bello, quando i cavalli sembrano persi nella tormenta, il cane va incontro al suo amico Clydesdale guidandolo a destinazione. Chiude il messaggio “Delivering Since 1876”.

A fianco dell’attore che guida il camion, compare Fred Dana, da 34 anni rivenditore di Budweiser nella vita reale: una scelta funzionale a celebrare la resilienza e la determinazione delle tante persone che portano la birra in giro per il paese per farla arrivare ai consumatori finali.

Oltre allo spot, per intrattenere le persone nella città che ospita la partita, Las Vegas, Budweiser ha organizzato la distribuzione di birra nei bar a bordo di un carro trainato dai cavalli Clydesdale, sorta di pubblicità vivente.

, Budweiser va sul sicuro e rispolvera per lo spot del Super Bowl l’amicizia tra il Clydesdales e il labrador



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato