SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itBorotalco trasforma il tempo di uno spot di 20 secondi in abbraccio
, Borotalco trasforma il tempo di uno spot di 20 secondi in abbraccio

Borotalco trasforma il tempo di uno spot di 20 secondi in abbraccio


LePub per i 120 anni di Borotalco ha messo a punto un progetto di comunicazione all’insegna del nuovo brand positioning ‘Abbraccia la vita’. Parte dall’Italia e avrà poi una diffusione globale

, Borotalco trasforma il tempo di uno spot di 20 secondi in abbraccio

In occasione dei 120 anni di Borotalco, Le Pub ha messo a punto un progetto di comunicazione che punta a far riscoprire agli spettatori l’importanza di un abbraccio.

All’origine di questa idea c’è un insight tanto semplice quanto profondo: uno studio sperimentale condotto dall’Università della Carolina del Nord su un campione di 183 adulti ha evidenziato come un abbraccio di 20 secondi sia in grado di apportare benefici alla salute inducendo la produzione di ossitocina e migliorando quindi la circolazione sanguigna.

Per questo, i 20 secondi della durata dell’abbraccio sono stati convertiti in 20 secondi di spazio media che le persone potessero sfruttare per un abbraccio.

Pianificata da Essence Mediacom, la campagna è live dal 6 febbraio in tv durante il Festival di Sanremo, cinema, radio, digital e social con il solo formato da 20”.

A supporto, una digital pr strategy realizzata in collaborazione con MSL, agenzia di reputation design di Publicis Groupe, che prevede il coinvolgimento di noti content creator tra cui il collettivo The Jackal e Mattia Stanga.

La campagna parte dall’Italia ma nel 2024 sarà realizzata anche globalmente, negli altri paesi in cui è presente il marchio di Bolton Group.

CREDITS

AGENCY: LEPUB

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Director: Michela Talamona

Creative Director: Fabrizio Tamagni

Copywriter: Federico Lommi

Art Director: Thomas Aito

Head of Strategy: Francesca Zedde

Strategy Director: Ornella Ciot

Strategist: Elisa Fiorentini

Experience Strategist: Filippo Riccardi

Client Service Director: Beatrice Carli Moretti

Client Service Director: Simona Coletta

Group Account Director: Valentina De Grandis

Account Executive: Claudia Di Febo

Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Producer: Ascanio Capparoni

Post Production: Exchanges

 

PR AGENCY: MSL

Client Service Director: Eleonora Moretti

Senior Account Supervisor: Giulia Dal Pont

 



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato