SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogTuttoDigitaleBlackmagic Design, aggiornamenti software e hardware
, Blackmagic Design, aggiornamenti software e hardware

Blackmagic Design, aggiornamenti software e hardware


Blackmagic Design ha rilasciato degli aggiornamenti per le soluzioni di storage Cloud Store, la console broadcast ATEM Constellation 8K ed il software di editing DaVinci Resolve. Cloud Store Mini è inoltre disponibile in una nuova versione da 16 TB

Arriva qualche novità in casa Blackmagic Design: si aggiornano Cloud Store, Cloud Store Mini, ATEM Constellation 8K e DaVinci Resolve.
Partiamo dall’aggiornamento 1.2 per le soluzioni di archiviazione di rete della gamma Cloud Store, che offre adesso una maggiore sicurezza grazie al supporto per l’autenticazione, con l’opzione di offrire accessi controllati in lettura, scrittura e modifica attraverso login utente. L’aggiornamento include anche una migliore sincronizzazione con Dropbox e una maggiore velocità di sincronizzazione con gli account Google Drive.
L’azienda ha anche annunciato un modello da 16 TB di Cloud Store Mini (qui sotto, a destra), dotato di connessione Ethernet 10G e di quattro schede di memoria flash M.2 in RAID 0 parallelo per un accesso rapido ai file.

, Blackmagic Design, aggiornamenti software e hardware

Passiamo all’aggiornamento ATEM Switchers 9.3.3 per le console broadcast ATEM Constellation 8K (foto in apertura), che aggiunge la mappatura audio, per indirizzare manualmente i canali audio dagli ingressi SDI ai canali audio incorporati nelle uscite video SDI. In questo modo, è possibile collegare più sorgenti audio, come microfoni e telecamere, e inviarle a più uscite audio integrate per la registrazione su HyperDeck, anche in modalità multicanale.
La release aggiunge poi lo spazio colore e l’override HDR, per lavorare con telecamere con gamma di colori fino a Rec.2020. Per ATEM Constellation 8K sono disponibili anche una serie di miglioramenti dell’interfaccia multiview, oltre a una migliorata qualità video nelle modalità interlacciate.

Per finire, ecco l’aggiornamento 18.6.6 del software di editing DaVinci Resolve, che aggiunge il supporto per la codifica dei formati AVC MXF Op Atom e migliora il rendering del canale alfa per la trasparenza nei file QuickTime e la gestione delle clip 8K X-OCN, per ottenere ritagli senza perdite di qualità.

Gli ultimi aggiornamenti per Cloud Store, Cloud Store Mini, ATEM Constellation 8K e DaVinci Resolve sono già disponibili per il download gratuito. La nuova versione da 16 TB di Cloud Store Mini è disponibile ad un prezzo di listino di 2.995 dollari USA.

www.blackmagicdesign.com/it





by Tutto Digitale

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato