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, Beko lancia il nuovo claim ‘Una Scelta di Vita’, dal 3 maggio campagna di digital PR

Beko lancia il nuovo claim ‘Una Scelta di Vita’, dal 3 maggio campagna di digital PR


A pochi giorni dall’avvio del Salone Del Mobile-EuroCucina, Beko ha inaugurato il nuovo claim di marca “Una Scelta di Vita” o, in inglese, “a Beko state of mind”.

Nel nuovo capitolo della sua comunicazione l’azienda ribadisce l’importanza di trasformare le promesse sostenibili in azioni concrete, ponendo l’accento su un approccio semplice, capace di influire sul quotidiano di ognuno e innescare un “effetto domino positivo”. Finalità della marca è dunque non solo fornire prodotti di qualità superiore e soluzioni tecnologiche all’avanguardia, ma educare e informare, promuovendo la sostenibilità quale scelta di vita semplice per tutti i giorni.

Il claim trova la sua prima manifestazione nello stand di EuroCucina, firmato dallo Studio Calvi Brambilla.

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Nello spazio di 1000 metri quadrati, il racconto della marca parte dal concetto di “Strong Roots” a indicare come Beko non si improvvisi in materia di sostenibilità, potendo contare sull’esperienza della casa madre Arçelik che da anni lavora per ridurre l’impatto ambientale. Le cinque aree, che si snodano come in un percorso museale polisensoriale, portano in scena la nuova vision basata sui valori fondanti del marchio – sostenibilità, qualità, innovazione, benessere e design – esemplificati dai prodotti di punta. L’esperienza è accompagnata da demo pratiche, installazioni interattive e il supporto di un’audio guida creata ad hoc.

L’attenzione del brand verso le risorse del Pianeta viene narrata attraverso un’installazione interattiva che sfrutta giochi di proiezioni e luci con un rimando all’elemento dell’acqua; il tema della qualità è rappresentato da una “foresta tecnologica”; un’imponente installazione è dedicata alle nuove collezioni che interpretano le ultime tendenze del design.

Il claim “Una Scelta di Vita” ispira anche un progetto PR di comunicazione digitale, al via dal 3 maggio, creato per amplificare il nuovo posizionamento con il coinvolgimento di personaggi che hanno fatto della sostenibilità uno stile di vita quotidiano, con un approccio ‘edutainment’.

Si tratta di Alessio Cicchini (aka Rucoolaaa), Johanna Maggie, Luca Calvani, Marco Maccarini, Stella Bellomo, e Tudor Laurini (aka Klauss), capitanati da Federico Quaranta, che attraverso il loro esempio trasmettono il messaggio di Beko.

La comunicazione sarà veicolata sui canali digitali del brand (YouTube, Instagram e LinkedIn) e sui social dei talent coinvolti.

Qui sotto il film internazionale ‘A Beko state of mind’.



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