SpoTTe

blogBrand-news.itBBoard Com al fianco di Corepla per il progetto ‘Casa Corepla’
, BBoard Com al fianco di Corepla per il progetto ‘Casa Corepla’

BBoard Com al fianco di Corepla per il progetto ‘Casa Corepla’


La realtà specializzata in soluzioni di customers experience nuovamente a fianco del Consorzio nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica con un progetto che mira a educare al riciclo attraverso un’esperienza ludica e didattica

Casa Corepla, il progetto ludico-didattico itinerante promosso da Corepla, ha recentemente fatto tappa a Rieti, nella settimana del 15 aprile, presso la Curia Vescovile.

L’attivazione che come sempre rappresenta un’opportunità unica per educare al riciclo e sensibilizzare i cittadini sull’importanza della corretta gestione degli imballaggi in plastica, ha visto la collaborazione di BBoard Com, business unit del Gruppo BBoard specializzata in soluzioni uniche di customers experience e storico partner di Corepla, che ha contribuito attivamente alla realizzazione di questa iniziativa.

, BBoard Com al fianco di Corepla per il progetto ‘Casa Corepla’

BBoard per l’occasione ha ideato un’installazione che ricrea l’interno di un appartamento, dove i visitatori hanno potuto imparare il processo di riconoscimento e separazione degli imballaggi plastici per la raccolta differenziata.

L’agenzia ha curato il restyling grafico degli ambienti della casa, dei materiali didattici e promozionali, oltre all’allestimento dell’evento e supporto alla gestione dell’inaugurazione.

«Siamo orgogliosi di essere stati nuovamente scelti da Corepla come partner per Casa Corepla. La nostra collaborazione mira a promuovere una maggiore consapevolezza ambientale e a incoraggiare pratiche di consumo più sostenibili – ha affermato Massimo Sala, ceo del Gruppo BBoard – Attraverso un approccio ludico e coinvolgente Casa Corepla offre un’esperienza unica che stimola il pubblico, in particolare i bambini delle scuole elementari, a diventare attori attivi nel processo di riciclo e tutela dell’ambiente».

, BBoard Com al fianco di Corepla per il progetto ‘Casa Corepla’

L’allestimento, che rimarrà a disposizione fino al 26 aprile, durante la prima settimana ha registrato una grande partecipazione: centinaia di bambini delle scuole primarie hanno partecipato a visite organizzate, guidati da educatori professionisti, per imparare il ciclo di vita degli imballaggi plastici e l’importanza della raccolta differenziata.

Casa Corepla è solo una delle molteplici iniziative di educazione ambientale promosse da Corepla in collaborazione con BBoard. Il progetto continuerà a coinvolgere altre città italiane, contribuendo a diffondere la cultura del riciclo e a sensibilizzare sempre più persone sull’importanza della tutela dell’ambiente.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato