SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itBarbie si consola della mancata nomination con un libro illustrato con tutti i look del press tour
, Barbie si consola della mancata nomination con un libro illustrato con tutti i look del press tour

Barbie si consola della mancata nomination con un libro illustrato con tutti i look del press tour


È stato realizzato durante il press tour che nell’estate 2023 ha portato il film Barbie in giro per il mondo il libro ‘Barbie: The World Tour’, edito da Mondadori Electa per la collana Rizzoli Illustrati, elegante volume illustrato che unisce l’alta moda all’intrattenimento.

Margot Robbie e il suo stylist Andrew Mukamal hanno ricreato alcuni dei più iconici look di Barbie grazie al contributo dei più grandi stilisti, da Giorgio Armani a Donatella Versace, e allo studio e attenta selezione di pezzi vintage.

, Barbie si consola della mancata nomination con un libro illustrato con tutti i look del press tour

Il fotografo Craig McDean ha scattato le foto nei luoghi per cui i look sono stati pensati: Schiaparelli a Los Angeles, Vivienne Westwood a Londra, uno Chanel vintage abbinato a valigie Streamline all’aeroporto, e così via.

Alcuni sono inediti, perché il tour è stato più breve del previsto. Accanto alle foto, compaiono contenuti di moda dall’archivio di Mattel, gli schizzi e i disegni degli stilisti che hanno collaborato al progetto, le polaroid dei designer durante le prove, accostate a mo’ di collage dall’art director Fabien Baron.

Oltre ai testi di Robbie e Mukamal, sono stati inclusi contributi scritti a mano dai designer tra cui Olivier Rousteing, Michelle Ochs, Manolo Blahnik e Jeremy Scott.

“Questo libro è il risultato di decine di migliaia di ore di lavoro da parte di alcuni dei designer più talentuosi e creativi sulla Terra”, commenta Mukamal.

“Barbie: The World Tour è la realizzazione definitiva del Barbiecore, con look iconici ispirati ai 65 anni di storia della moda di Barbie, ora portati in vita da Margot e Andrew con designer di primo livello”, ha dichiarato Lisa McKnight, Executive Vice President and Chief Brand Officer di Mattel.



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato