SpoTTe un marchio di Luca Sacchettino

blogBrand-news.itAnche Kiehl’s prende posizione contro il fenomeno della skincare routine diffuso tra le bambine
, Anche Kiehl’s prende posizione contro il fenomeno della skincare routine diffuso tra le bambine

Anche Kiehl’s prende posizione contro il fenomeno della skincare routine diffuso tra le bambine


Dopo Dove, L’Oréal Group coinvolge anche il brand Kiehl’s nella sua presa di  posizione contro il fenomeno della skincare routine sempre più diffuso tra le bambine, avviando una campagna firmata dall’agenzia Marcel.

Secondo l’azienda di cosmetica milioni di bambine, tra i 6 e gli 11 anni, hanno adottato abitudini di cura della pelle tipiche degli adulti.

È il fenomeno cosiddetto dei ‘Sephora Kids’, che affollano le grandi catene della cosmetica per acquistare prodotti del tutto inutili a prezzi esorbitanti, spinti dai video che vedono su TikTok. Al di là dell’inutilità, questa pratica è anche dannosa per la salute, della pelle e psicologica di bambine e bambini.

La campagna si rivolge non solo ai genitori, ma a tutta la società, con due video che danno il via a un’attività di comunicazione di più ampia portata che si svilupperà nelle prossime settimane.

, Anche Kiehl’s prende posizione contro il fenomeno della skincare routine diffuso tra le bambine , Anche Kiehl’s prende posizione contro il fenomeno della skincare routine diffuso tra le bambine

Nel primo soggetto si vede un gruppo di bambini in riva al mare, coperti di fango dalla testa ai piedi, con il messaggio ‘L’unica maschera per il viso che i bambini dovrebbero indossare’, mentre nel secondo c’è una ragazzina che mangia un gelato e il testo dice ‘L’unica crema anti-età che i bambini dovrebbero comprare’. Piuttosto, suggerisce Kiehl’s, per prendersi cura della pelle dei bambini è il caso di attrezzarsi con buone creme solari.

CREDITS

Kiehl’s:

Global Deputy General Manager : Jon Saenz

Sr VP of Global Creative : Mariano Testa

SVP of Global Brand Engagement & Communications : Steven Waldberg

Global Senior VP, Marketing & Communication : Domiane Segura

Senior Manager, Global Social Media : Vanessa Andújar-Cheung

Marcel:

Co-Présidents : Pascal Nessim, Gaëtan du Peloux & Youri Guerassimov

Directrice Générale : Blandine Mercier

Directrice générale, en charge de la stratégie : Leoda Estève

Directrice de Création : Gabrielle Attia

Global Business Director : Nathalie Do Dang Vinh

Concepteur-Rédacteur : Alexandre Girod

Directeur Artistique : Julien Vergne

Directrice Artistique Jr : Céleste Nessim Planneuse

Stratégique Senior : Mailys Ducournau

Directrice Conseil : Bethany Catterson

Directrice de Projets : Mathilde Vernier

Directrice de Clientèle : Claire Dumetz

Chargés de Clientèle : Augustin Nugues & Julia Delesque



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato