SpoTTe

blogBrand-news.itAl via la nuova pubblicità di Prima Assicurazioni con Patrick Dempsey
, Al via la nuova pubblicità di Prima Assicurazioni con Patrick Dempsey

Al via la nuova pubblicità di Prima Assicurazioni con Patrick Dempsey


La nuova piattaforma “Tu, Prima” è firmata da Tbwa con pianificazione di Phd. Tre spot in onda subito e un altro a giugno per Euro 2024

Prende il via la pianificazione della nuova campagna pubblicitaria di Prima Assicurazioni.

Protagonista dei messaggi è l’attore Patrick Dempsey che introdurrà la nuova piattaforma di comunicazione ‘Tu, Prima’ ideata da Tbwa.

L’agenzia, che lavora sul cliente da due anni, ha studiato una serie di spot giocati sull’ironia, dove i clienti (che sono il vero riferimento strategico della comunicazione) offuscano e coprono lo stesso testimonial intento a ricordare i servizi.

«Con questa campagna – ha spiegato George Ottathycal, c.e.o. di Prima Assicurazioni – la società vuole mettere in scena la propria filosofia, sempre orientata a restituire valore ai clienti, senza tradire mai il fatto che “Tu” venga “Prima” di tutto il resto».

, Al via la nuova pubblicità di Prima Assicurazioni con Patrick Dempsey
Il ceo di Prima Assicurazioni, George Ottathycal

Tre gli spot che andranno in onda a rotazione: uno introduttivo di brand, uno dedicato al prodotto auto (che rappresenta il core business, coprendo il 95% delle polizze) e uno incentrato sulle offerte dedicate alla famiglia.

«Un altro spot – ha aggiunto Marco Tolentino, marketing manager di Prima – si aggiungerà a giugno in occasione degli Europei di Calcio».

La pianificazione è seguita da Phd che ha vinto recentemente la gara: il centro media si occuperà soprattutto dell’offline, mentre la parte online sarà seguita direttamente dall’ufficio marketing interno del cliente.

Oltre alle attività di comunicazione classica, Prima Assicurazioni promuove alcune attività di sponsorizzazioni soprattutto nel mondo dei motori: è sponsor della scuderia Pramac MotoGp (che nel 2023 ha vinto su

Ducati il Campionato del mondo per Team di MotoGP) e promuove la Porsche Carrera Cup.

Altre attività di sponsorizzazione riguardano la presenza agli Internazionali d’Italia di Tennis a Roma.

 

Dati:

Prima Assicurazioni è una tech company attiva  dal 2015 che ha iniziato ad operare – in Italia, e da qualche anno anche in UK e Spagna – come agenzia  assicurativa specializzata in polizze auto, moto,  furgoni, casa, famiglia e infortuni.

Nel 2023 ha registrato una raccolta premi di 830 milioni di euro, mentre nel 2024 punta a raccogliere un miliardo e cento/duecento milioni di euro.

I clienti complessivi sono 3,2 milioni.

 

N.Z.

 



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato