SpoTTe

blogBrand-news.itA Nimai la comunicazione corporate e esg di Cre e di E.Co
, A Nimai la comunicazione corporate e esg di Cre e di E.Co

A Nimai la comunicazione corporate e esg di Cre e di E.Co


New business per l’agenzia guidata dal ceo Tommaso Stefani, scelta dal Consorzio per le Risorse Energetiche e dalla controllata E.Co Energia Corrente

Il Consorzio per le Risorse Energetiche S.C.p.A e la controllata E.Co Energia Corrente affidano a Nimai la comunicazione corporate 2024  a supporto dei progetti in ambito esg (ambiente, società e governance).

L’azienda e il consorzio sono impegnati in un percorso sulla sostenibilità, tema centrale di una narrazione corporate che Nimai declina sulla pagina LinkedIn e nella comunicazione interna.

, A Nimai la comunicazione corporate e esg di Cre e di E.Co

«Il piano di azione esg di E.Co·Cre mette in campo strumenti e competenze estremamente trasversali – spiega Giovanna Signoretti, head of esg & corporate communication di E.Co e Cre -. Sosteniamo una strategia climatica che favorisce l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili, offrendo esclusivamente energia verde agli utenti privati, obiettivo che si unisce al progetto locale di piantumazione del “Bosco E.Co·Cre”, che catturerà CO2 sul nostro territorio. Sensibilizziamo attraverso formazione interna di qualità e usiamo la gamification per coinvolgere e responsabilizzare la nostra community sulla carbon footprint, personale e aziendale. Un piano esg integrato che richiede di essere valorizzato e comunicato agli stakeholder in modo trasparente e misurabile, come faremo nel primo bilancio di sostenibilità in uscita quest’anno».

La collaborazione prevede una serie di iniziative chiave, tra cui progettazione della content strategy, produzione di video, interviste interne e coinvolgimento attivo dei dipendenti.

Queste attività mirano a trasmettere in modo chiaro e concreto l’impegno di E.Co e Cre nei confronti della sostenibilità e incoraggiano la partecipazione attiva da parte di tutti gli stakeholder.

«Si può parlare in molti modi di sostenibilità – spiega Tommaso Stefani, fondatore e ceo di Nimai -. Per essere credibili e concreti è indispensabile saper comunicare in modo trasparente e responsabile, coerentemente con i valori di E.Co e Cre che hanno gli esg e l’uso consapevole delle risorse energetiche al centro del loro purpose».



Source link

logo 2024 250

SpoTTe®
di Luca Sacchettino

2009-2023 © Tutti i diritti riservati
Web & Desig by SpoTTe
SpoTTe® è un marchio registrato